L’olio DARA è un olio extra vergine di oliva prodotto con olive della cultivar Cerasuola con l’aggiunta di una percentuale del 10% circa di olive della cultivar Nocellara del Belice.

Dalla prima cultivar prende la dolcezza del frutto a cui si richiama (la ciliegia) con un leggero retrogusto amaro di carciofo.
Con la seconda cultivar si arricchisce delicatamente del sapore leggermente piccante della noce.
Le olive vengono raccolte al momento giusto e la molitura avviene “a freddo” a ciclo continuo senza filtraggio con decantazione naturale.
Il risultato è un olio extra vergine di oliva di altissimo pregio visivo, olfattivo e gustativo dalle caratteristiche organolettiche eccelse, che mantiene più intensamente tutto il sapore del frutto dell’oliva, gradevolmente amaro e dal colore verde scuro che coniuga il piacere della buona tavola alla saggezza di una corretta alimentazione.
L’azienda quindi è impegnata a dare ai suoi clienti un prodotto genuino e di primissima qualità.

Questo olio è particolarmente indicato nella cucina mediterranea e il suo sapore si manifesta al meglio sia se utilizzato crudo come condimento sia su pietanze calde dove un olio rivela la sua vera natura.

Come viene prodotto

L’olio DARA è ottenuto dalla lavorazione con mezzi meccanici di olive sane raccolte a mano solo dall’albero tra la terza decade del mese di ottobre e la seconda decade del mese di novembre.
Dopo l’estrazione viene stoccato in silos di acciaio inox e lasciato decantare per almeno quindici giorni.
Quindi, non filtrato, viene confezionato in lattine da lt. 3 o da lt. 5 ed in bottiglie da lt. 1 o da lt. 0,75 o da lt. 0,50 che raggiungeranno in breve tempo i clienti in tutto il territorio nazionale.

Le Lattine
Le Bottiglie